Dopo il tutto esaurito fatto registrare dallo spettacolo andato in scena il 26 dicembre scorso, giorno di Santo Stefano, riprende la “Domenica dei bambini” al Teatro Marenco. Il primo appuntamento dell’anno della rassegna teatrale per famiglie si terrà domenica 15 gennaio con lo spettacolo dal titolo “Pelle d’Oca” (Compagnia Arione de Falco), a cui seguirà “La Principessa Capriccio” (Teatro Bandito) il 29 gennaio. Per questi due spettacoli l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti (314 posti a sedere).

15 gennaio 2023 ● PELLE D’OCA


Compagnia Arione de Falco di Dario de Falco Con Annalisa Arione e Dario de Falco

TRAMA Un fratello e una sorella. Per la minore è arrivata la stagione delle migrazioni. Il fratellone, a suo tempo, ha già̀ viaggiato. Come preparare la piccola al grande volo e poi lasciarla andare? Servono giochi e storie per insegnare, divertire, e preparare alla paura e al diverso: avventure, incontri fantastici, grandi laghi, lezioni di volo, ninne nanne, cocchi e coccodrilli… Lo spettacolo parla del viaggio. Il viaggio di disperati, rifugiati, profughi, di uomini che non potevano più̀ restare là dove si trovavano. È un discorso da adulti? Non lo crediamo. Ma crediamo ci voglia la giusta metafora. Dopo un’attenta riflessione abbiamo scelto di parlare del volo coraggioso compiuto da milioni di oche selvatiche alla ricerca di un luogo dove trovare ristoro da fame e da sete e vivere finalmente in pace.

29 gennaio 2023 ● LA PRINCIPESSA CAPRICCIO

Teatro in Trambusto Di e con Francesca Zoccarato e Matteo Curatella Regia Dadde Visconti

TRAMA C’era una volta un Re che amava le piante grasse, una Regina che amava ascoltare la musica a pieno volume, dei servitori che lavoravano con i tappi nelle orecchie a causa della musica e i guanti per non pungersi con le spine delle piante grasse e c’era la Principessina, tanto bella quanto capricciosa: era la campionessa mondiale, primatista straordinaria, inventrice suprema di eccezionali capricci! Al reame non c’era più pace, finché arrivò un istitutore, un tipo bizzarro che non si separava mai dal suo strano retino… Una storia di amicizia e di crescita, dove gli adulti mostrano le proprie fragilità e i bambini imparano da queste ad essere migliori.

Sarà poi la volta del musical “Il Gruffalò” (Fondazione Aida), per la regia di Manuel Renga, in programma domenica 19 febbraio. Tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler, l’adattamento teatrale è di Manuel Renga mentre l’adattamento drammaturgico di Pino Costalunga.

Esclusivamente per questo spettacolo si potrà prenotare con le seguenti modalità: tramite messaggio whatsapp al numero 392 0449404 dalle ore 10 alle 13 del giorno 18 febbraio (verrà considerato l’ordine cronologico d’arrivo); 5 è il numero massimo di persone nella stessa prenotazione e massimo due adulti per bambino.