Nell’alveo di un impegno costante sul territorio, la Questura di Alessandria ha proseguito la realizzazione di servizi straordinari di controllo anche con il principiare del nuovo anno.

In particolare, nella settimana appena scorsa, l’impegno, concentrato perlopiù nell’area della Stazione Ferroviaria e nel quartiere Cristo, ha riguardato le due serate di lunedì e mercoledì puntando alla prevenzione e contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio di stupefacenti; nel contempo si è posta l’attenzione sulla verifica di alcuni locali pubblici, in merito alle loro frequentazioni.


Complessivamente sono stati impiegati 2 equipaggi di questo Ufficio supportati da 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, da 5 unità della Polizia Ferroviaria della Sezione di Alessandria e da 2 unità cinofile della Polizia di Stato provenienti da Genova. L’attività suddetta ha portato ad identificare 104 persone, al controllo di 11 veicoli, di 5 locali pubblici nonché ad irrogare, a due soggetti, sanzioni amministrative per la detenzione di stupefacente per fini personali con il sequestro di 1,3 grammi di hashish.

L’attività proseguirà nelle prossime settimane sia nel capoluogo che in provincia.