Prosegue l’iniziativa “Il Parco va in biblioteca, la biblioteca va al Parco”, inserita nel progetto Vivere il Po a Casale Monferrato, condotto in partenariato tra l’Ente-Parco e il Comune di Casale Monferrato e cofinanziato dalla Compagnia di San Paolo.

Si tratta di una serie di incontri, gestiti dalle guide del Parco e dedicati ai ragazzi e ai bambini accompagnati. Le guide illustreranno l’area protetta lungo il Po a Casale Monferrato e le buone pratiche di sostenibilità, ponendo l’accento sui comportamenti ambientali di ciascuno di noi.


Martedì 24 gennaio e giovedì 26 gennaio, alle ore 17, presso la Biblioteca delle ragazze e dei ragazzi “Emanuele Luzzati” al Castello di Casale Monferrato, si parlerà di pipistrelli.

E’ prevista la visita guidata alla mostra dedicata ai pipistrelli, mammiferi alati, che svolgono un ruolo molto importante per l’ambiente, allestita presso il Castello. Sarà un’occasione per conoscere meglio i pipistrelli, superarne la paura, riconoscerne il valore e apprezzarli.

A seguire ci sarà un laboratorio creativo con le guide Renza Baiardi e Anna Maria Bruno.

Gli incontri saranno a numero chiuso: sono ammessi al massimo 15 bambini, con relativo accompagnatore.

Saranno attuate le procedure anti covid 19.

Informazioni e prenotazioni: