Si comunica che a seguito di richiesta di intervento pervenuta dalla sala operativa dei Carabinieri di Alessandria in data 18/12/2022 alle ore 20:20 sono state avviate le operazioni per la ricerca di una persona anziana dispersa nelle campagne di Castellazzo Bormida. La Signora, di 91 anni di età, è uscita di casa nel primo pomeriggio imboccando una strada di campagna perdendo poi l’orientamento.

Avviate tempestivamente le ricerche, anche con l’ausilio di droni VVF e unità cinofile VVF, la signora è stata localizzata mediante la rilevazione del telefono cellulare in suo possesso nelle campagne fra Castelspina e Gamalero, lato sponda destra del fiume Bormida.


La signora veniva ritrovata dalla squadra dei Vigili del Fuoco Volontari di Valenza intorno alle ore 2.15 di questa notte.

Alle operazioni hanno preso parte diverse pattuglie di Carabinieri della locale stazione e del Comando di Alessandria, nonché il personale della Protezione Civile ed il Sindaco di Castellazzo Bormida.

Le operazioni sono state coordinate dal Vice Comandante dei Vigili del Fuoco Ing. Briante con l’appoggio dell’UCL (Unità di Crisi Locale dei Vigili del Fuoco)

La signora è stata trasportata presso l’Ospedale di Alessandria in codice verde per accertamenti