A distanza di qualche anno dall’avvio della raccolta differenziata Porta a Porta, Gestione Ambiente incontra nuovamente i cittadini dei Comuni avviati nel 2018 e nel 2019. Ci ritroviamo tutti insieme per analizzare i risultati ottenuti, rispondere a domande e dubbi e valutare insieme eventuali criticità.

I primi incontri saranno:


– mercoledì 2 novembre ore 21 presso l’edificio “Tagliacarne” in Via dello Statuto n. 2 a GUAZZORA (avviato lunedì 1° ottobre 2018);

– mercoledì 16 novembre ore 18 presso SOMS via Cassano n. 15 a SARDIGLIANO (avviato lunedì 1° luglio 2019);

– mercoledì 23 novembre ore 20.30 presso i locali ex asilo a CARROSIO (avviato lunedì 2 dicembre 2019);

– giovedì 1° dicembre ore 18 presso Palazzo Municipale Sala Europa a PASTURANA (avviatolunedì 8 ottobre 2018).

Continua, quindi, la proficua collaborazione con le Amministrazioni Comunali, sempre disponibili a esserci per i propri cittadini, e sempre pronte a interagire con noi per migliorare, dove occorre, il sistema di raccolta e confrontarsi su temi delicati come l’abbandono dei rifiuti. Salvaguardare l’ambiente in cui viviamo è una battaglia per la civiltà che stiamo portando avanti insieme per cercare di arginare questo fenomeno di malcostume e individuare i responsabili di ancora troppe discariche a cielo aperto.

Abbandonare i rifiuti oggi non ha più senso, dovremmo ormai essere tutti proiettati verso la corretta raccolta differenziata. I contenitori e i servizi a disposizione per conferire ogni tipo di rifiuto ci sono; non è certo la strada, il campo o il fiume il luogo giusto dove buttare sacchetti e ingombranti!

Per info: www.gestioneambiente.net; Numero Verde gratuito 800.085.312, pagina Facebook gestioneambiente; app Junker.