In collaborazione con le Associazioni Combattentistiche d’Arma cittadine è stato definito il programma per la commemorazione dei Defunti e della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La commemorazione dei Defunti si terrà mercoledì 2 novembre, alle ore 11 presso il Cimitero della Frazione Merella e alle 15 presso il Cimitero cittadino di via Pietro Isola. Il programma pomeridiano prevede la concelebrazione della Santa Messa da parte dei Parroci della città e l’omaggio alle tombe dei Caduti, alla cripta dei Partigiani e alle Vittime del bombardamento dell’8 luglio 1944.


Venerdì 4 novembre, alle ore 10,30, presso i Giardini pubblici di Piazzale Partigiani si terrà la commemorazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Dopo la cerimonia dell’alza bandiera, la deposizione di una corona di alloro e la lettura della preghiera del Combattente, il programma prevede gli interventi di un rappresentante delle Associazioni Combattentistiche, di uno studente in rappresentanza delle scuole cittadine e del Commissario Straordinario del Comune di Novi Ligure, Dott. Paolo Ponta.