“il Divisionismo” Pinacoteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona aderisce da sempre alla Giornata delle Famiglie al Museo, interpretando quest’anno il tema “DIVERSI MA UGUALI” con visite guidate e laboratori.
La lettura di alcune opere d’arte è il motivo principale dell’incontro da condividere insieme ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Tutti insieme appassionatamente!

Siamo tutti diversi – dicono gli organizzatori – ognuno per mille motivi unico nel pensiero, per realtà ed esigenze, ma uguale certamente nel provare EMOZIONI. Cercheremo di capire allora insieme quanto un’opera d’arte può darci emozioni, contenuti nuovi, visioni differenti, realtà ancora attuali, passati vissuti e già conosciuti e nuove esperienze. Domenica 9 ottobre scopriremo tutto questo e lo svilupperemo attraverso un laboratorio presso la Gipsoteca Luigi Aghemo”.


Il laboratorio:
Si Racconterà le emozioni vissute in Pinacoteca attraverso differenti modalità:
1. Il disegno
2. lo storytelling – scritto o narrato –
3. la manualità con la plastilina

Tre diversi modi con cui esprimersi, ognuno sarà libero di scegliere la modalità che gli è più congeniale e con cui si sentirà di esprimersi.
Vi aspettiamo con le vostre famiglie per realizzare insieme un piccolo momento condiviso, senza uguali e diversi, ma in un’unica realtà ricca di emozioni.

Adatto a famiglie con bambini e adulti dai 4 ai 90 e più anni.
Attività e ingresso al museo gratuiti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al seguente indirizzo e-mail: fondazione.crtortona@gmail.com

ORARI:
Primo turno ore 15.00
Secondo turno ore 17.00

Per informazioni contattare dal lunedì al venerdì il n. 0131.822965 o scrivere a fondazione.crtortona@gmail.com