Lunedì 24 ottobre, presso la sede del Parco del Po di Casale, è stata inaugurata la mostra “Il Pipistrello nell’Arte”, a cura della Prof.ssa Cecilia Prete.

In esposizione, circa 100 opere realizzate dalle allieve del corso di pittura dedicato agli adulti, del CPIA “Maestro A. Manzi”, aventi per soggetto il solo mammifero volatile, tanto caro agli artisti di tutti i tempi, specie quelli cinesi e giapponesi.


La mostra rimarrà aperta sino all’11 novembre in orario 9-18 da lunedì a venerdì con apertura straordinaria domenica 30 ottobre per l’evento “C’era una volta… un PO di dolcetti, un PO di scherzetti” organizzato da Botteghe Storiche e Confesercenti e patrocinato dal Comune di Casale Monferrato.

In questa giornata di festa, su tutto il Lungo Po, ci saranno: il mercatino agricolo, artigiano, artistico ed enogastronomico; un’area ristoro attrezzata; un concerto di arpa celtica (dalle 15.30) con la musicista Patrizia Borromeo; uno spettacolo teatrale (dalle 17) con il Collettivo teatrale e i laboratori a tema halloween, per i bambini. Inoltre, si potranno fare giri in calesse con lo staff del Melo Ranch e le gite sui barcè con gli Amici del Po. In caso di maltempo, la manifestazione sarà ospitata sotto i portici del Mercato Pavia.