Con Simona Martinotti e la collana Tutto Sotto si chiuderà il primo ciclo 2022 di Quarta di copertina, la rassegna letteraria organizzata dall’Assessorato alla Cultura per far conoscere e scoprire scrittori e libri del panorama locale, regionale e nazionale.

Alle ore 18,00 di mercoledì 15 giugno in Biblioteca Civica Simona Martinotti, autrice di uno dei racconti raccolti nel volume Sotto Zero della collana Tutto Sotto di Neos Edizioni, parlerà della propria esperienza narrativa.


Con il patrocinio del Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee e dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Torino, l’autrice e Ernesto Chiabotto, curatore della collana Tutto Sotto, spiegheranno anche la peculiarità della collana: letture veloci, varie, spesso sorprendenti, che hanno lo scopo di intrattenere e se possibile stupire il lettore con soluzioni inattese.

Simona Martinotti è nata a Casale Monferrato e, dopo il diploma al Liceo Scientifico Palli, si laurea in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo artistico all’Università di Genova. Dopo alcune esperienze lavorative come insegnante è diventata mamma di due figli e ha creato un blog, Libere Uscite. Idee per Donne in Fuga, nel quale racconta le sue gite domenicali e altri tipi di esperienze: scrive di natura, arte, luoghi particolari. Dal blog è nata l’idea del libro Libere Uscite Piemonte e in seguito di In Calabria con Elena…, entrambi editi su Amazon.