Si svolgerà il 30 marzo 2022 alle ore 10:30, presso la Cattedrale di Alessandria, la solenne celebrazione del Precetto Pasquale Interforze, presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, coadiuvato dai cappellani delle forze dell’ordine.

I concelebranti introdurranno i partecipanti sull’importanza della solenne ricorrenza pasquale che coinvolge la vita spirituale di ogni singolo appartenente alle forze dell’ordine, sia in servizio che in quiescenza, unitamente alle rispettive famiglie.


L’evento sarà anche occasione per ricordare tutti i caduti delle forze dell’ordine nell’adempimento del loro dovere, sul territorio nazionale e negli scenari delle missioni internazionali.

La cerimonia si concluderà con la lettura della “Preghiera per la Patria”, a cui seguirà la benedizione che S. E. ilVescovo impartirà a tutti i presenti, estendendola anche alle famiglie, invitate a partecipare e a condividere questo momento spirituale molto significativo, in preparazione alla Santa Pasqua del Signore.