Un giorno di importanti celebrazioni il 2 giugno. Dal ricordo patrio di una data fondamentale della Repubblica Italiana per il referendum istituzionale del 1946 all’inaugurazione dell’Evento AcquiLimpiadi che rappresenta un fiore all’occhiello per il Territorio dell’Acquese.

La consistente partecipazione alla seconda Edizione sta dimostrando quanto sia palpabile il desiderio di riprendere le sane competizioni sportive nella condivisione di momenti in cui la gara rappresenta l’impulso al rinnovamento e al superamento dei propri limiti.


I partecipanti sono pronti per cimentarsi nelle attività sportive del 3 – 4 e 5 giugno, parallelamente una serie di spettacoli, concerti ed esibizioni si avvicenderanno durante tutte le 5 giornate. Assisteremo a un mix poliedrico di sport, arte e cultura che intende mettere in luce le diverse eccellenze di Acqui, un patrimonio di abilità esclusive unite dal fil rouge di AcquiLimpiadi.

L’edizione 2021 prende vita sotto l’alto Patrocinio del Parlamento Europeo, grazie all’interessamento della madrina dell’evento, l’europarlamentare Tiziana Beghin, che organizzerà un incontro dedicato alla funzione sociale dello sport e ai fondi europei per le attività sportive, “l’Europa scende in campo”, il quale si terrà presso la sala Ex Kaimano dalle ore 16.00.Un appuntamento dedicato all’importanza dello sport per una comunità, con un focus sulle iniziative dell’Unione Europea. All’incontro sarà presente online il ministro del Politiche Giovanili Fabiana Dadone.

https://acquilimpiadi2021.comune.acquiterme.al.it/