Il Comune di Imperia ha pubblicato l’Avviso di procedura comparativa pubblica per il conferimento dell’incarico di Dirigente del Settore “Lavori Pubblici, Manutenzioni e Patrimonio”. L’incarico, a tempo pieno e determinato, sarà conferito per la durata del mandato elettivo del Sindaco.

La domanda di ammissione al procedimento comparativo, redatta sull’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Imperia, dovrà pervenire entro il termine perentorio del 11 marzo 2021 a pena di esclusione.


Una Commissione Esaminatrice, dopo aver individuato i criteri di comparazione della professionalità e dell’esperienza dei candidati ammessi rispetto alle competenze e ai requisiti richiesti, effettuerà l’esame e la valutazione comparativa dei curricula presentati.

I candidati il cui profilo risulterà maggiormente rispondente alla professionalità ed all’esperienza richiesta saranno ammessi a sostenere un apposito colloquio. Il colloquio sarà finalizzato alla verifica delle competenze manageriali possedute, all’approfondimento delle esperienze dichiarate, nonché all’esame di tematiche specialistiche della posizione di lavoro da ricoprire.

Al termine della valutazione, la Commissione Esaminatrice provvederà ad indicare una rosa di 5 candidati idonei da sottoporre alla scelta del Sindaco. Alla stipulazione del contratto a tempo determinato provvederà il Sindaco, previa deliberazione della Giunta comunale, debitamente motivata avuto riguardo alla particolare e comprovata qualificazione del soggetto incaricando. Il Sindaco, con proprio decreto, conferirà al candidato prescelto l’incarico dirigenziale messo a selezione.

I moduli e tutte le informazioni sono presenti al seguente indirizzo: https://www.comune.imperia.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_922.html