Negli ultimi anni il mercato delle auto di seconda mano sta vivendo costanti successi. Non stiamo parlando necessariamente delle classiche utilitarie; oggi anche chi è alla ricerca di una vettura di prestigio può tranquillamente trovare ciò che cerca nel mercato dell’usato. In questo modo sfrutta appieno il budget che ha a disposizione, evitando di spendere cifre eccessive per una vettura. In particolare stiamo parlando delle supercar, disponibili anche in versione a km zero. Oggi le Porsche km 0 si possono trovare tranquillamente online, senza doversi spostare dal divano di casa propria, visualizzando tutte le migliori offerte disponibili sul mercato.

Perché scegliere una vettura online


Come si fa
Prenotare un test drive

Una vettura a Km 0 può essere scelta recandosi direttamente da una concessionaria, che ci farà visualizzare le vetture offerte, ma anche comodamente da casa online. I siti delle concessionarie presenti sul web sono molto dettagliati e contengono informazioni su ogni singola vettura in modo da aiutarci ad effettuare una scelta in modo oculato. Possiamo decidere tranquillamente di toccare con mano le diverse proposte dei concessionari delle nostre città, oppure scegliere la Porsche dei nostri sogni tramite il web e i numerosi saloni virtuali che ci permettono di entrare nel mondo delle auto e studiare caratteristiche e condizioni della vettura, come se fossimo fisicamente presenti all’interno di un autosalone. Una volta trovata la Porsche a km 0 che sembra la più interessante, si potrà prenotare un test drive, da fissare nel giorno e nell’ora che si preferisce.

Cosa significa a km 0

Un’offerta da non lasciarsi scappare
Gli sconti

Un’auto a km zero fa parte ufficialmente del mercato dell’usato; in realtà però si tratta di una vettura che non ha mai percorso neppure un km. In pratica è un’auto che il singolo concessionario ha già immatricolato, solitamente a se stesso. Questo fenomeno è correlato alle politiche interne dei singoli concessionari e alle scontistiche che riesce ad ottenere dall’importatore o dalla casa produttrice delle vetture. Una Porsche a km zero è quindi una vettura praticamente nuova, che non ha mai circolato su strada, che però ha già un proprietario, quindi non può essere offerta come nuova. Il prezzo scende, a volte anche fino al 10-15% in meno rispetto a quello di listino: al costo di una vettura in versione base si possono trovare auto full optional, o con allestimenti top di gamma. Stiamo quindi parlando di proposte decisamente interessanti, che ovviamente non possono arrivare dai privati.

Quali modelli di Porsche km 0

Le offerte dei concessionari
Cosa propone il mercato

Se nella teoria è possibile trovare in commercio qualsiasi modello di Porsche km 0, nei fatti poi bisogna fare i conti con le proposte del singolo autosalone. Alcuni sono particolarmente dedicati alle supercar e ne hanno sempre a disposizione alcuni modelli; chiaramente si tratta di solito delle vetture più richieste dal mercato, come ad esempio la Porsche Macan, una compatta con esterni aggressivi e interni di lusso, molto apprezzata dal cliente italiano.