Dono del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce – Presidente 2019/2020 Enrica Cattaneo –  l’area del Giardino Botanico “Dina Bellotti” di Alessandria denominata “AL giardino delle meraviglie  –  frutteto multivarietale CO2 Risparmiata” è una realtà.

Frutto del lavoro caparbio del Comitato Ambiente – coordinatore Alessandro Crivelli – che ha intensamente creduto, con tutto il gruppo di lavoro,  nella realizzazione in un “qualcosa” nello stile della visione di un mondo “nuovo”, ha avuto la sua sintesi nella presentazione ufficiale di giovedì 25 giugno 2020.


Ad applaudire il momento dello scoprimento della targa, già previsto per il 15 marzo e rimandata per emergenza Covid-19,  il Vice Sindaco di Alessandria Davide Buzzi Langhi, gli Assessori Giovanni Barosini e Piervittorio Ciccaglioni, Guido Lingua e Paolo Trivero dell’Università del Piemonte Orientale.

Con il gruppo di lavoro ristretto anche, una rappresentanza dei volontari del Club Bosco Marengo Santa Croce che, con partecipazione, hanno ricordato i momenti salienti di una precedente inaugurazione, quella dello stagno nella primavera 2019.

Con un grazie ad Angelo Ranzenigo Direttore del Giardino Botanico e a Sergio Montagna, Presidente dell’Associazione RNA Natura & Ragazzi di Alessandria con i quali il Club ha stabilito un bel rapporto di collaborazione.