Un appuntamento importante per i bambini nati nel 2019: sabato 22 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco avrà luogo la “Festa delle Nascite – L’Albero della Vita”. Le famiglie di Bordighera che hanno salutato l’arrivo di una nascita nell’anno appena trascorso hanno ricevuto l’invito in questi giorni; sarà loro consegnato un certificato, che celebra il lieto evento e ricorda la messa a dimora di un albero per ciascun nuovo piccolo cittadino bordigotto.

“Nonostante la legge preveda solo per i Comuni che contano più di 15.0000 abitanti l’obbligo di piantare sul proprio territorio un albero per ogni nuovo nato residente, abbiamo comunque scelto di adottare questa iniziativa così significativa.” commenta Vittorio Ingenito, che sarà presente all’evento. “E’ un dono per i bimbi e nello stesso tempo un atto di attenzione e cura nei confronti della Città e dei suoi spazi verdi. Stiamo compiendo un percorso che testimonia quanto ci stiano a cuore la tutela ambientale e le pratiche virtuose e sostenibili: è un dovere che abbiamo anche nei confronti delle nuove generazioni, che di quel futuro saranno protagoniste. Ringrazio l’Assessore Marco Laganà, che ha creduto in questa idea e si è adoperato con impegno ed entusiasmo affinchè 54 nuove piante, una per ogni nuovo nato del 2019, rendessero ancora più bella Bordighera.”


Sono 46 le piante già messe a dimora in corso Italia, sul lungomare all’altezza del Trocadero e nella zona di via Genova e via Allavena; per le rimanenti 8 è in corso la scelta dell’area di piantumazione.

​ Città di Bordighera