Nei giorni scorsi una donna, di origini piemontesi e di 52 anni, veniva denunciata dalla Polizia di Stato per spendita di banconote false. Nella circostanza, la predetta utilizzava una banconota falsa in una farmacia del centro cittadino per acquistare una crema, ma il commerciante, accortosi della truffa, richiedeva l’intervento della Polizia e la donna, vistasi scoperta, consegnava agli agenti circa 70 biglietti da 50€ acquistati su un sito cinese.

Qualche giorno dopo la signora, mentre si trovava negli uffici del Commissariato di Sanremo, veniva riconosciuta da un poliziotto come l’autrice di un furto di cosmetici, per un valore totale di oltre 200€, avvenuto nei giorni precedenti presso una nota profumeria di Via Roma.


L’operatore di polizia aveva appena finito di visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza del negozio dalle quali si notava chiaramente la donna staccare gli adesivi antitaccheggio dei prodotti e occultarli nella propria borsa per poi allontanarsi senza pagare.

Per tali motivi la stessa veniva deferita all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di furto aggravato.