Quanto si è portato via il titolare dell’Agenzia Kauai in via Emilia 26 a Tortona (nella foto) che ha truffato decine di tortonesi come abbiamo scritto in QUESTO ARTICOLO mercoledì scorso?

Difficile capirlo ma secondo le denunce che stanno arrivando alla compagnia dei carabinieri di Tortona la somma, finora, ammonterebbe a oltre 30 mila euro.

Una cifra chiaramente destinata a salire, perché è davvero difficile credere che per “soli” 30 mila euro il titolare di un’agenzia di viaggi metta a rischio la sua attività, incorra in reati di natura penale e si dia alla macchia lasciando amici e parenti.

Probabilmente non lo sapremmo mai, perché non tutti andranno a sporgere denuncia, tuttavia sembra che alcuni Tour Operator stiano venendo incontro ai viaggiatori truffati offrendo uno “sconto” sulla somma ancora da versare e un “bonus” del 20% sul prossimo viaggio.

Per i tortonesi danneggiati sarebbe comunque un ulteriore costo oltre ai soldi già dati ma almeno non perderebbero parte della caparra versata riuscendo comunque ad andare in vacanza anche se ad un prezzo molto più alto di quanto avevano previsto.