Non tutti gli amministratori comunali a Diano Marina sono uguali: c’è chi non risponde alle email, chi non vuole che gli inviamo i link dei nostri articoli e chi invece, dimostrando grande senso di democrazia e pluralismo interviene quasi subito per cercare di risolvere i problemi non appena ricevuta la segnalazione.

Parliamo del vice Sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, tra i pochi, se non l’unico che risponde sempre tempestivamente alle segnalazioni.

Lo ha fatto anche stavolta, per i topi, malgrado la competenza non sia sua, ma dell’assessore Barbara Feltrin, alla quale abbiamo mandato la stessa segnalazione, ma di risposte, al momento in cui scriviamo non ne abbiamo ancora avute e – ci perdoni l’assessore – ma visto i precedenti non credo ne avremo mai da lei.

Sul problama dei topi Za Garibaldi è chiaro: “A me risulta che la derattizzazione venga fatta continuamente in città dice il vice Sindaco –  ma il problema persiste poiché troppa gente getta cibo nel fiume per le papere. Così facendo, infatti, nutre anche i topi che si moltiplicano. Chiederò ai dirigenti se c’è un’ordinanza che vieta di dare cibo agli animali e che venga fatta rispettare con maggiore attenzione.”

“Comunque – conclude Cristiano Za Garibaldi –  è l’ennesima circostanza che dovrebbe far capire a tutti che non basta e non sarà mai sufficiente l’impegno delle amministrazioni senza la collaborazione dei cittadini che siamo turisti o residenti. Comunque inoltrerò nuovamente la segnalazione alla ditta che ha l’appalto di derattizzazione. Grazie comunque per avermi ancora una volta avvisato.”