Sinceramente non amiamo Facebook, spesso ricettacolo di notizie cosiddette “da bar” dove la gente un tempo si riuniva per dire di tutto e di più. E mote di queste chiacchiere erano gonfiate, inesatte e spropositate.

Uno dei vari pregi dei social (e in questo caso di Facebook) e della moderna tecnologia, è quello di coinvolgere l gente, di riuscire – n certo casi -. a far sviluppare la loro fantasia, di tirare fuori i lati estrosi e nascosti delle persone.

Una di queste è sicuramente Simone Tulipanti, 43 anni, libero professionista, dj, amante della musica e tanto altro.

Ultimamente, a quanto pare, ha deciso, ha deciso di intensificare le sue frequentazioni sui social e questo lo ha portato ad un serie incredibile di commenti critici ed ironici che difficilmente passano inosservati.

In questo mondo dove la serietà e i problemi stanno diventando qualcosa di opprimente che mette tristezza, leggere qualcosa di ironico, fa sicuramente piacere, perché spezza l’alone di preoccupazione e i fa sorridere.

Simone Tulipanti, persona comune, come tutti noi, mi ha fatto sorridere con questa immagine e così abbiamo deciso di proporvelo, nella speranza, di strappare un sorriso anche a tutti voi.

Un giornale in fondo, mica deve dare solo brutte notizie……

Un giornale deve anche prendere posizione, esporre i problemi e saper valorizzare quando è il caso. Altrimenti finisce per essere solo un registratore di eventi.

E questo, noi, non vogliamo esserlo.

Angelo Bottiroli – Direttore di Oggi Cronaca