Il Comune di Diano Marina ha reso noto il calendario completo delle manifestazioni estive in programma dal 23 giugno al 12 ottobre che pubblichiamo integralmente a fine articolo.

Nel calendario, fatto di oltre 80 manifestazioni non sono comprese però le mostre e le altre iniziative organizzate dai privati come Diano Colleziona e altre che portano ad un centinaio le iniziative.

Diciamo subito che non c’è un evento clou in grado di richiamare le folle come il concerto di Enrico Ruggeri dello scorso anno ma tante manifestazioni di alto livello che dovrebbero fare compagnia ai turisti praticamente ogni giorno della settimana.

Ce ne sono per ogni esigenza, ma il settore principale riguarda  la musica: ce n’è per tutti i gusti, dalla serate con Gianni Rossi, ai concerti “Tributo a…” al festival della musica Lirica, a quello di musica folk, a “Diano in Musica” con i complessi lungo le strade del centro, ai concerti della banda musicale di Diano marina fino a quello dei “Buio Pesto”.

Poi ci sono le serate per i bambini, quelle culturali dell’associazione “Informare” le sagre a Villa Scarsella, il Galà della moda, i fuochi artificiali, le bancarelle in centro con “Dianaffari” il torneo di calcio balilla,  la cena in bianco nel centro cittadino e tanto altro.

Insomma un mix di eventi costanti circa 150 mila euro alle casse comunali che dovrebbero tenere compagnia a residenti, abitanti di seconde case e turisti che saranno nella città degli aranci.

Di seguito il calendario con tutti gli appuntamenti