Fabio Siess in montagna

Faceva parte di una delle famiglie più conosciute di Tortona col fratello Dario professore al Liceo e l’altro fratello, Alessandro, stimato avvocato Tortonese.

Parliamo di Fabio Siess, 60 anni, compiuti pochi giorni fa e deceduto dopo due giorni di coma all’ospedale di Careggi, in provincia di Firenze dove era ricoverato in seguito ad una brutta caduta mentre stava gareggiando in Mountain Bike, una delle sue passioni.

Siess si trovava in Toscana durante Tuscany rail un evento importante che attira moltissimi corridori Il tortonese è caduto dalla propria bicicletta e non si è più ripreso. È successo nel Comune di Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa.

Secondo una prima sommaria ricostruzione Siess stava percorrendo un tratto in discesa quando ha perso il controllo della bicicletta finendo contro una catena. È caduto a terra dopo un volo di alcuni metri che gli ha provocato la rottura delle vertebre della cervicale.

E’ stato subito soccorso e e poi trasportato all’ospedale di Careggi dove rimasto in prognosi riservata fino a quando il suo cuore ha cessato di battere.

Fabio Siess era molto conosciuto a Tortona: la moglie Giovanna è insegnante alle scuole elementari e vice dirigente scolastico al primo Circolo di Tortona in corso Romita, il fratello Dario è stimato professore di filosofia al liceo scientifico “Giuseppe Peano”  mentre il terzo dei fratelli, Alessandro Siess è avvocato e titolare dello studio tortonese Siess & Pellegrini.

Fabio Siess era dirigente della Vibro Technologies una delle più importanti aziende del mondo nel settore dell’informazione con sede in India e filiali in molte città tra cui Milano dove Siess lavorava.

Era appassionato soprattutto di sport ed oltre alla bicicletta amava lo sci e l’alpinismo. Si recava spesso a sciare oltre che a percorrere percorsi e gare in mountain-bike.

La data dei funerali non è stata ancora fissata. La salma dovrebbe essere portata a Tortona dove dovrebbe svolgersi il rito funebre.

Oltre ai due fratelli, parenti, nipoti e cugini, Fabio Siess la moglie Giovanna e due figli: Camilla, primogenita di 28 anni, laureatasi nel 2016 e consulente manageriale a Milano e il figlio Lorenzo di 23 anni, calciatore dell’Audax di Tortona.