Muore un pony a Diano Marina. E’ accaduto ieri, quando Milena Grossi, 36 anni, residente a Imperia, ha denunciato il decesso del suo cavallo pony avvenuto alla Frazione Gorleri di Diano Marina in Via dei Sori.

Il decesso del cavallo è avvenuto in una zona di difficile accesso ad automezzi necessari per il trasporto della carcassa dell’animale a stabilimenti autorizzati allo smaltimento.

Per questo motivo visto che, anche per motivi igienico-sanitari si deve provvedere al razionale ed immediato smaltimento del cadavere dell’animale, il Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, ha ordinato alle medesima di provvedere alla sepoltura dell’animale con modalità idonee a minimizzare i rischi per la salute pubblica e i danni all’ambiente.

Considerata la mancanza di personale comunale atto a verificare la situazione sul posto Milena Grossi dovrà produrre al Comune di Diano Marina un’autocertificazione nella quale si attesta che tutto si è svolto secondo le norme di legge previste in questi casi.