Veronica Brunazzi in gravidanza

Chi conosce Veronica Brunazzi, giovane dianese, consigliere delegato alle politiche giovanili, all’informatizzazione, ai servizi demografici e allo sport non può non apprezzare la sua schiettezza, la voglia di fare e la simpatia che sprigiona anche quando lavora nell’erboristeria “La Meridiana” in viale Kennedy, che le ha lasciato suo padre.

Una persona aperta e lineare, Veronica, sempre disponibile e sempre col sorriso, anche adesso sta per diventare mamma.

Una persona di cui abbiamo grande stima, ecco perché quando abbiamo letto il suo sfogo su facebook (che pubblichiamo sotto) e le parole rivolte a chi la critica pesantemente, siamo rimasti basiti: come si può dare della “grassa” a chi è incinta? Come si possono dire tutte quelle cattiverie a chi ha sempre operato per il bene della città di Diano Marina?

Devono essere state tante e così pesanti le critiche, per indurre una giovane così misurata, a rispondere in maniera molto piccata e con un tono che non  lascia repliche.

“Non amo usare fb per scrivere certe cose – afferma Veronica Brunazzi dal suo profilo Facebook – ma ora sono stufa. Sono stanca di essere educata e non mandare al diavolo chi parla perché ha la lingua da vipera…  Sono incinta e sono all’ ottavo mese di gravidanza. Ho preso peso, si è ingrossato il seno e pure il fondoschiena, e allora? Sto portando in grembo mio figlio: è normale ingrassare in gravidanza e prendere peso ma il problema dov’ è? Le mie analisi del sangue sono perfette e la mia ginecologa mi ha fatto i complimenti perché è raro avere delle analisi così nel mio stato. Poi sono una commerciante, lavorerò fino all’ultimo giorno se potrò e tornerò da subito in negozio. Quindi se posso permettermi di lavorare e non stare a letto, vuol dire che non ho problemi, per cui non sono grassa… Il mio ‘lato B’ che per qualcuno fa concorrenza all’aeroporto di Milano, poi, va bene GROSSO così com è! BUONA GIORNATA. Vado a godermi la mia splendida gravidanza”

Ci perdoni Veronica se riportiamo il suo scritto, ma è un dovere di cronaca, perché lei è un personaggio pubblico per Diano Marina quindi ciò che fanno i personaggi pubblici – purtroppo – sono oggetto di attenzione, anche se locale e circoscritta.

A prescindere da questa considerazione, però abbiamo anche deciso di pubblicare questo articolo per rappresentare a Veronica tutta la nostra solidarietà: sappiamo bene cosa significa essere insultati perché la gente ti invidia e sappiamo bene che per queste persone meschine,  le offese o i rilievi (detti anche in maniera non buona) sono l’unica “arma” che hanno a disposizione. Persone che non capiscono il tuo modo di vivere e concepire la vita, il tuo modo di essere te stessa e di vivere con serenità ciò che la vita ti offre.

Loro non lo sanno, loro vivono la vita degli altri e guardano sempre con sospetto (e invidia) cosa fanno gli altri perché non hanno una vita propria. Per questo, in fondo, mi fanno pena, perché sono dei poveri mentecatti.

Complimenti Veronica, malgrado la tua giovane età hai dimostrato di essere una donna con tanti attributi, che non le manda a dire, una donna che ha il coraggio di esporre il suo pensiero senza se e senza ma.

E lo hai fatto pubblicamente a dimostrazione che non hai nulla da nascondere.

Solo chi è onesto e non ha scheletri nell’armadio può fare certe cose e permettersi il lusso di far valere il proprio punto di vista contro tutto e contro tutti: brava!

Angelo Bottiroli