Non c’è accordo tra gli albergatori e il Comune di Diano Marina sul materiale promozionale da distribuire ai turisti che quest’anno verrà stampato a cura di Gestioni Municipali e non verrà dato agli albergatori, ma solo allo sportello di Iat.

“A questo punto – recita una nota della Federalberghi del Golfo Dianese  – ci vediamo costretti a a stampare quantomeno le piantine della città e della provincia in modo da poter rifornire gli alberghi che non potranno più approvvigionarsi allo IAT. Tuttavia, per problemi di bilancio, siamo costretti a utilizzare le piantine di Diano Marina che avevamo già fatto stampare grazie al contributo degli sponsor, lo scorso anno senza essere aggiornate.”

Non conosciamo i motivi di questa decisione presa dal Comune, ma una cosa è certa: i rapporti dopo questo episodio si sono fortemente raffreddati tra il Comune e Federalberghi e questo non va bene per una città che vive di turismo e che dovrebbe fare più affidamento possibile alla collaborazione e alle sinergie tra i vari soggetti, così da proporre un’offerta turistica a 360 gradi migliore possibile.