Il Comune di Cervo vuole realizzare un sistema di videosorveglianza installando, in diversi punti del paese, delle telecamere che sorveglieranno 24 su 24 la zona.

Secondo la convenzione firmata dal Comune con la Prefettura  di Imperia, al fine di ottenere i finanziamenti statali per l’intervento, le zone sono: in prossimità dell’edificio scolastico e zona di accenti tra via 2 giugno e via Solitario delle Alpi, poi in nella zona del Porteghetto, nel parcheggio adiacente il Rio, nelle aree gioco per bambini, nella zona adiacente il cimitero comunale e minimarket poi sul litorale adibito a spiaggia pubblica e all’ingresso del centro storico, in piazza castello, oltre che al confine del territorio comunale sulla via Aurelia e via Steria.

Sono queste le zone in cui il Comune di Cervo installerà le telecamere ovviamente se riceverà il finanziamento dallo Stato e la convezione firmata con la Prefettura è il primo passo necessario..

Un vero e proprio servizio di videosorveglianza chi porterà maggiore sicurezza.

Intanto, proprio su questo punto, il sindaco Gian Paolo Giordano, domani, martedì 19 giugno, è convocato in Questura.

Il Comune di Cervo intende anche rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti sul territorio e che hanno interessato spazi in cui si genera aggregazione di persone sia per lo svago sia per il tempo libero in particolare durante la stagione turistica. Oltre a questo tali zone quali giardini comunali attrezzati in cui è stata segnalata la presenza di individui di atteggiamenti esce no no questa la metto dopo