E’ il parco giochi più frequentato di Diano Marina, sempre pieno di bambini: bello, sotto gli alberi e davanti al mare, ma le sue condizioni non sono ottimali.

E i genitori protestano, soprattutto i turisti.

Lo ha fatto una mamma  a nome di tante persone che quotidianamente portano figli e nipoti in questo piccolo angolo dove i bambini possono trascorrere qualche ora in libertà, inviando un’email il 20 giugno scorso all’ufficio manifestazioni del Comune di Diano Marina e per conoscenza , al sindaco Giacomo Chiappori, al vice Cristiano Za Garibaldi, all’Ufficio lavori pubblici, e a tanti altri indirizzi email, ma nessuno le ha mai risposto e così la donna, demoralizzata e delusa ha deciso di scrivere ad Oggi Cronaca.

“Gentilissimi – scrive Lorena M. rivolgendosi alle autorità di Diano Marina – sono stata nella vostra cittadina lo scorso weekend. conosco da anni Diano e la scelgo sempre per le mie vacanze estive specie da quando sono mamma. Con grande dispiacere però ho avuto l’amara sorpresa di ritrovare come a pasqua le aree giochi in stato di  forte degrado… erba alta… il trenino tutto sporco… le altalene e cestellino mancanti… Capisco che come amministrazione dovrete fare i conti con le minori risorse ma penso che più che un nuovo parco giochi sarebbe sufficiente tenere bene i due che ci sono e sistemare con una modica spesa i pezzi mancanti.”

“Mi auguro – conclude Lorena –  che la situazione venga risolta al più presto e poter vedere che tutti quanti abbiamo a cuore questa cittadina e poterla continuare a scegliere nel tempo. Cordiali saluti.”
Abbiamo effettuato un sopralluogo nella zona ed effettivamente la situazione è quella descritta dalla mamma.
L’email del 20 giugno scorso è stata “girata” all’Ufficio competente che è quello dei Lavori Pubblici e allora abbiamo deciso di sentire l’assessore competente: Cristiano Za Garibaldi (nella foto).
“Siamo a conoscenza della situazione – replica Za Garibaldi – ed era mia intenzione provvedere a sostituire completamente alcuni giochi, migliorando il parco e la sua fruibilità e per questo abbiamo temporeggiato per valutare i costi e la possibilità della spesa, ma purtroppo effettuare un intervento come speravo costa 30-40 mila euro che al momento non abbiamo. Posso assicurare quindi che entro l’estate (quindi entro poche settimane – ndr) i giochi rotti, almeno quelli, verranno sostituiti. Poi a fine anno vedremo: se riusciremo a trovare dei fondi faremo un intervento più adeguato.”