Ci siamo attirati critiche a iosa, politici e amministratori che ci guardano male o non ci guardano affatto, ma il solco è tracciato e i nostri articoli contro l’isolamento della stazione di Diano stanno smuovendo le cosciente dei liguri.

Diverse sono le email e i messaggi whattsapp giunti in redazione sull’argomento che abbiamo deciso di pubblicarne alcuni.

Argomento Stazione di Diano! O meglio Fermata…

Gent.mo Direttore,

non sono una di quelle che commenta sull’argomento distanza. Sono dell’idea che chi viene in vacanza può permettersi di spendere 10 € di servizio taxi iniziando così a far muovere l’economia del nostro territorio.

Almeno ora i taxisti hanno da lavorare…

Quello che invece mi preme è rimarcare oggi più che mai quello che alla nuova stazionea serve: sicuramente i bagni aperti ma ancora di più un servizio di vigilanza H24.

Serve personale che a turni di 6/8 ore “stazioni perennemente” nella struttura: che siano addetti FS, che siano Polfer, o dei dipendenti dei servizi di Vigilanza privata pagati dei 7 Comuni, non ha importanza, ma un servizio di vigilanza, o un presidio  è necessario.

Questa struttura non può essere abbandonata, non controllata, non supervisionata, autogestita da chi la transita nel bene e nel male.

Chi la frequenta dice che di notte anche ci dormono…

Le chiedo di fare un articolo…Lei che con il suo giornale fa la differenza…che mette sotto la lente d’ingrandimento alcuni temi forti… creando dibattiti e scambi di opinioni.

A questa struttura serve aiuto… o prima o poi leggeremo fatti tristi e saremo colpevoli di vivere da cittadini passivi e senza alcun senso civico.

Lettera Firmata