Da circa 6 mesi è ormai attivo il servizio gratuito di Azione Tortona, associazione locale di CasaPound, che offre tramite giovani lureande, ripetizioni scolastiche per bambini, le quali famiglie non possono permettersi un insegnante privato.


“Il nostro servizio sta procedendo con ottimi risultati – Spiega il responsabile Andrea Mantovani – le iscrizioni in questi sei mesi sono state maggiori rispetto le aspettative, segno che molte famiglie non riescono a sostenere eventuali spese per lezioni private. Alcune mamme, inoltre, ci hanno dichiarato che, grazie al nostro doposcuola sociale, i loro figli hanno alzato la media dei voti di molte materie.”
“Le ripetizioni termineranno a Maggio, ma, verranno comunque riprese da Settembre, poiché pensiamo che sia inaccettabile che una buona istruzione dipenda dalle possibilità economiche della propria famiglia. Mentre alcune persone, e alcuni media locali – conclude il portavoce – perdono tempo ad accusarci in base al nulla, noi dimostriamo con i fatti di essere sempre in prima linea al fianco degli Italiani.”