É stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Alessandria   nella serata del 23 u.s. un cittadino italiano per furto in concorso.

I Carabinieri della Stazione di Valenza, avuta notizia della necessità di eseguire, da parte della Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, un mandato di arresto europeo a carico di un 21enne residente in quel Comune, essendo a loro soggetto ben conosciuto, lo hanno tempestivamente rintracciato e tratto in stato d’arresto nella tarda serata del 23 u.s..

In capo al giovane pendeva, infatti, un mandato di arresto europeo per aver commesso in Austria, nel 2017, un furto aggravato, in concorso, in appartamento.

Dopo le formalità di rito e la conferma dell’attualità del mandato di arresto europeo da parte della Sala Operativa Internazionale, il predetto veniva sottoposto ad arresto e tradotto presso la Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Torino.