Inizierà lunedì 2 ottobre 2017 il nuovo corso di formazione rivolto a tutti coloro che vorranno diventare volontari della Croce Bianca Imperia.

Il corso si basa su nove incontri, con lezioni teoriche e pratiche, finalizzati ad apprendere le basi del primo soccorso in ambulanza e iniziare a muovere i primi passi in questo mondo.

Terminato il corso sarà possibile svolgere i servizi che la Croce Bianca Imperia fornisce alla popolazione imperiese e non solo: trasporti ordinari di pazienti per visite, dimissioni, trasferimenti; assistenza a manifestazioni; trasporto dializzati; servizio di soccorso ed urgenza.

Oltre ad aiutare il prossimo è, sicuramente, un’occasione per crescere personalmente e professionalmente, conoscendo tante nuove persone e acquisendo nozioni ed esperienze che potranno tornare utili nella vita di tutti i giorni e nel proprio campo lavorativo.

Le lezioni si terranno presso l’aula formazione della sede dell’associazione, sita in Viale della Rimembranza 18 ad Imperia. L’orario d’inizio delle lezioni è fissato alle 20.45, tutti i lunedì e mercoledì, dal 02 al 30 ottobre 2017. La partecipazione è gratuita ed è richiesta l’iscrizione.

Sarà possibile iscriversi e/o chiedere informazioni telefonando ai numeri +39 3346097813 o +39 3346097708, oppure scrivendo un’e-mail a formazione@crocebiancaimperia.org