In Via Roma a Ventimiglia è stato posizionato un banchetto informativo promosso dai militanti liguri di CasaPound Italia al fine di presentare ai ventimigliesi il programma politico, le attività e le iniziative del movimento.

La presenza in strada dei militanti ha sollecitato l’attenzione della cittadinanza ventimigliese che, stufa della situazione di incredibile degrado in cui versa la città ormai da troppo tempo, ha manifestato sincero e notevole interesse verso le nostre proposte.


Da registrare, in questo contesto di grande partecipazione, la presenza di una ventina di contestatori, tutti francesi, e l’aggressione vigliacca da parte di un presunto appartenente alla rete No Border che, lanciando sul gazebo un liquido non ben precisato, ha colpito all’occhio un militante di CPI causandone una temporanea cecità.

Trasportato con urgenza all’ospedale di Bordighera e dopo aver ricevuto le cure necessarie è stato dimesso con una prognosi di 8 giorni mentre per l’aggressore è scattato l’arresto; il liquido è stato invece sequestrato per essere sottoposto ad esami. 

“CasaPound Italia – dicono alcuni militanti – non si lascia certo intimidire dal clima che alcuni stanno cercando di instaurare in tutto il territorio ligure e sarà sempre al fianco degli italiani, in Liguria come nel resto d’Italia.”