A Volte basta davvero poco per venire incontro alle esigenze delle persone: un po’ di buona volontà e una piccola spesa di 5 mila euro.

Ci riferiamo alle ultime due delibere approvate dal Comune di Diano Marina.

La prima, la più importante, riguarda la decisione  di confermare il servizio di pre-scuola, in forma gratuita, per l’anno scolastico 2017/2018, come
espletato per gli anni scorsi, dalle ore 7.30 alle ore 8.30 dal lunedì al venerdì, da svolgersi presso le aule opportunamente riservate nel plesso scolastico della scuola primaria modulo “A. Manzoni” di Via Biancheri n. 50.

L’orario scolastico inizia alle 8,30 ma per diversi  genitori portare i bambini a scuola a quell’ora era praticamente impossibile così hanno chiesto un servizio di pre-scuola e il Comune ha deciso di accogliere tutte le istanze presentate riguardanti n. 14 alunni dei quali n. 9 residenti nel Comune di Diano Marina, n. 3 alunni residenti nel Comune di Diano Castello e n. 2 residenti nel Comune di Diano Arentino frequentanti le scuole primarie di Diano Marina per ottenere il servizio di pre-scuola, essendo il numero degli alunni adeguato alla formazione di un’unica .sezione.

Il Comune quindi ha stanziato 3 mila euro necessari per il pagamento del servizio di pre-scuola stimato, per l’anno scolastico 2017/2018.

Le seconda delibera invece ha fatto felice tutti gli amanti dei cani, perché il Comune di Diano Marina ha deciso di stanziare 2 mila euro a favore dell’ in favore dell’Asociazione sportiva Dilettantistica “Oh my Dog”, con sede in Via P. Agosti, 225 a Sanremo, quale contributo economico annuo finalizzato alla realizzazione e alla manutenzione di un nuovo campo cinofilo, sito in Via Diano Castello.