Una conferenza stampa per illustrare il positivo andamento del turismo a Diano Marina e i riscontri del nuovo sito internet realizzato dal Comune proprio per incentivare il turismo che, lo ricordiamo, rappresenta il primo e principale settore economico della città..

Così il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, all’ora di pranzo ha voluto illustrare ai giornalisti la felice situazione in cui si trova il Comune grazie al costante impegno di una serie di persone e soggetti che  si stanno facendo l mazzo (è il caso di dirlo) per cercare di richiamare sempre più turisti da ogni dove.

“Il nostro Comune – ha detto il sindaco Chiappori durante la conferenza stampa di oggi, mercoledì 20 settembre –  chiude la stagione con un forte aumento di turisti. con alberghi pieni e commercio che ha registrato maggior introiti. La crisi internazionale ha favorito l’arrivo dei turisti in Italia ma anche le nostre azioni e le manifestazioni sono state importanti.”

Un incremento di turisti che a detta di tutti è merito anche del nuovo sito turistico di Diano Marina (http://turismo.dianomarina.gov.it) on line dal 10 giugno. I

n poco più di tre mesi,il sito  ha avuto 2 milioni 600 mila contatti,  52.000 visite con 40.933 diversi visitatori) e 161.590 pagine visitate. Insomma un vero successo.

Un successo sul quale il Comune non intende tralasciare e fermarsi, ma di questo parleremo in un prossimo articolo.