Dal 21 agosto i genitori che intendano usufruire per l’anno scolastico 2017/2018 dei servizi scolastici di ristorazione, pre-scuola, trasporto, Casa dei bambini e Mediamente devono procedere alle relative iscrizioni.

Da quest’anno è consentita esclusivamente la procedura on line attraverso il portale “Iscrizioni” sul sito istituzionale del Comune di Tortona.

Il genitore richiedente l’iscrizione deve appartenere al medesimo nucleo anagrafico del bambino e risulterà intestatario dei conseguenti documenti fiscali di pagamento.

Per accedere ad eventuali agevolazioni tariffarie è indispensabile disporre di attestazione ISEE per prestazioni sociali agevolate rivolte a minorenni, in corso di validità e presenti nella banca dati INPS.

Il Comune procederà automaticamente alle verifiche tramite portale INPS, senza dover acquisire copia cartacea.

Per coloro che sono impossibilitati ad effettuare l’iscrizione in autonomia, sarà resa disponibile una postazione informatica dedicata presso l’ufficio Assistenza Scolastica, che nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 è a disposizione per qualsiasi chiarimento ed informazione utile alla procedura in questione.

In fase di iscrizione è possibile richiedere diete particolari allegando certificazioni di allergie o intolleranze, che potranno anche essere consegnate personalmente all’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune prima dell’avvio del servizio.

Si ricorda che per accedere ai servizi è indispensabile non avere morosità e sospesi in riferimento alle rette dei servizi scolastici fruiti negli anni precedenti.

Si precisa, inoltre, che il termine di presentazione delle domande di iscrizione al servizio trasporto scolastico è giovedì 31 agosto 2017.