Importante intervento del Comune di Diano Marina a favore dell’ambiente e della Locale Protezione Civile sempre più spesso chiamata a dare supporto in caso di calamità.

L’obiettivo è quello di migliorare sempre di più la qualità  interventi e in questo campo rientra quello di dare a forte ai Vigili del fuoco, alla Forestale e agli altri enti in caso di incendi.

Per questo motivo  il Comune ha deciso l’Allestimento di un impianto di tubi per reggere l’alta pressione dell’acqua da montare su un camion  BONETTI F100 in dotazione alla Squadra Comunale di Protezione Civile AIB del Comune di Diano Marina in modo da dotare il camion di un’autobotte con tubi al alta pressione utilizzabile per spegnere gli incendi.

“Per questo motivo – dice il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori che ha anche la delega alla Protezione Civile – è stato deciso richiedere un preventivo alla Ditta CONSULENZATTIVA di Tagliani Massimo con sede in Via Giovanni XXIII, n. 5  a LOGRATO (BS), tenendo conto anche dell’ indagine di mercato per analogo intervento che risulta essere stata effettuata nel periodo 2015-2016. Abbiamo particolarmente a cuore il problema dell’ambiente e della Protezione civile e compatibilmente con le esigenze di bilancio, facciamo il possibile per stanziare fondi e migliorare le attrezzature in loro dotazione.”

La spesa complessiva stimata per l’intervento è di 11.500 euro.