I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Alessandria hanno denunciato per detenzione abusiva di munizionamento un cittadino italiano di 37 anni. I militari di Alessandria erano a conoscenza che l’uomo potesse detenere illegalmente armi o munizioni e decidevano quindi di perquisire la casa del 37enne.

Intorno alle 07.30 del 12 luglio giungevano presso la sua abitazione nel quartiere Cristo e iniziavano a perquisire le varie stanze alla ricerca di armi e munizioni che l’uomo negava di possedere.

Invece, nel soggiorno i militari trovavano un proiettile calibro 9, un proiettile calibro 22 e un proiettile calibro 45, nonché tre bossoli calibro 22 e calibro 38 Special. Vista la presenza di munizioni, era verosimile che l’uomo detenesse anche le armi, ma niente altro veniva rinvenuto nell’abitazione e nelle pertinenze della stessa. Dopo il sequestro delle munizioni, l’uomo, che non ha nessun titolo alla detenzione delle stesse, veniva accompagnato presso la caserma di Alessandria dove veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di munizionamento.