Un nuovo bookshop –  luogo di promozione turistica e culturale sui giardini botanici Hanbury – e una innovativa audioguida multimediale: sono queste le novità che arricchiranno l’offerta dei giardini più prestigiosi di Ventimiglia.
Sabato 17 giugno alle ore 10.30 si svolgerà l’evento inaugurale, alla presenza del Presidente dei Giardini Luigi Minuto e di gran parte della Giunta Ioculano. A partire dalle 11 si potranno testare le audio guide multimediali su prenotazione (Tel.: (+39) 0184 229507).
Per l’occasione l’Amministrazione Comunale ha deciso di offrire un servizio gratuito di navette da e per il centro: il punto di raccolta sarà alla fermata RT di  via Cavour – angolo piazza XX Settembre – a partire dalle 9.30 sino alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 14 alle 17.

I Giardini Hanbury, creati per volontà di Sir Thomas Hanbury nel lontano 1867, oggi proprietà dello Stato Italiano, sono gestiti dall’Università di Genova e sono un esempio di bellezza paesaggistica e bene culturale tenacemente preservato nei decenni e quotidianamente fruibile dal pubblico. Le nuove tecnologie permetteranno una migliore e più approfondita fruizione dei Giardini.