Come è ormai consuetudine, anche quest’anno il gruppo Alcolisti Anonimi di Tortona festeggia l’anniversario dell’apertura del gruppo. La festa si terrà il 18 giugno presso la Sala Polifunzionale Mons. Remotti, sita nel cortile dell’ex Caserma Passalacqua, a Tortona, dalle 15.30 in poi. E’ aperta  a tutti.

Questo è il 12° anniversario per Tortona, ma quest’anno la festa è doppiamente importante per l’Associazione, poiché già da Giugno dell’anno scorso un nuovo gruppo ha aperto la sua sede nella provincia, precisamente ad Alessandria. Ora i gruppi sono due e questo rafforza la nostra presenza sul territorio e il nostro impegno nell’accoglienza e nell’aiuto che possiamo offrire a chi soffre per un problema con l’alcool.

Vogliamo brevemente ricordare chi siamo e cosa facciamo esattamente e a questo proposito le parole del nostro enunciato sono sicuramente le più efficaci:

“ Alcolisti Anonimi è un’associazione di uomini e di donne che mettono in comune la loro esperienza, forza e speranza, al fine comune di risolvere il loro problema con l’alcol ed aiutare altri alcolisti a recuperarsi.

Non vi sono quote o tasse per essere membri di AA. L’unico requisito per farne parte è il desiderio di smettere di bere. “

Non siamo una setta religiosa e non siamo affiliati ad alcuna istituzione od organizzazione, di qualsivoglia genere.

Non facciamo prevenzione, ne’ tantomeno campagne contro l’alcol. Ai nostri incontri, nei quali l’anonimato è garantito per chiunque, partecipano solo alcolisti. Si tratta dunque di gruppi di auto-mutuoaiuto, nei quali ci recuperiamo personalmente ed aiutiamo altri a recuperarsi dal punto di vista sociale, spirituale e umano.

Anonimi, ma non invisibili: ecco perché tutti gli eventi che organizziamo, a partire proprio dalla Festa di compleanno, sono utili a noi ma soprattutto a coloro che non ci conoscono ed hanno un problema con l’alcool, che li riguardi direttamente o indirettamente. Noi ci siamo, pronti a tendere una mano a chi vuole davvero smettere di bere e conquistare una nuova serenità e capacità di vivere la vita in modo sano e consapevole.

Di seguito orari e indirizzi dei gruppi:

TORTONA , via Lorenzo Pernigotti 12  Riunioni ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23.

ALESSANDRIA, c/o Caritas , via delle Orfanelle – Riunione ogni giovedì dalle 21 alle 23

 

Tel. 331 8973494 – 338 6494451

NUMERO VERDE NAZIONALE 800 411 406