L’ultimo week end di maggio, da venerdì 26 a domenica 28, ritorna a Tortona una nuova edizione della mostra mercato dedicata al cibo da strada, denominata “Hop Hop Street Food”.

Il Comune di Tortona ripropone l’evento promosso dalla Società MO.DI. EVENTI di Monza, che nel 2016 ha riscosso ampia partecipazione e consensi da parte di tanti Tortonesi e non solo, che si sono riversati nelle vie e piazze della Città.

Saranno circa 30 gli espositori che, dalle ore 10.30 alle ore 24.00, trasformeranno il centro storico in un ristorante a cielo aperto, dove si mischieranno profumi, colori e sapori di diverse culture e tradizioni.

Hop Hop Street Food dopo le tappe di Oggiono e Cologno Monzese torna per il secondo anno di fila a Tortona per animare le vie del centro storico.

Il 26 – 27 – 28 Maggio, da Via Emilia a Piazza del Duomo, track, stand, api e biciclette saranno pronti per far gustare a tutti i partecipanti alla manifestazione, cibo di strada proveniente da tutto il mondo.

Per la tredicesima tappa del tour 2017 Mo.Di. Eventi ha progettato un percorso gastronomico e di intrattenimento che esalterà la filosofia dellamanifestazione “Mangiare, Ridere e Stare Bene“. Circa 30 espositori selezionati proporranno Cibo, Vino e Birra di altissima qualità con gusti nazionali e internazionali. L’obiettivo è quello di soddisfare qualsiasi palato prendendoci cura dei nostri commensali. Tra le novità del 2017 troviamo i Pita Gyros del banco greco, gli Hamburger con carne di Canguro e l’italianissimo e gustosissimo Gnocco Fritto, oltre agli immancabili banchi con Carne di Angus Argentino, Paella, Churrasco, Arancini e specialità Siciliane, Hot Dog, Polenta, Mini Crêpes Olandesi e tante birre artigianali sono solo alcuni dei gusti che potrete trovare durante la nostra manifestazione.

Hop Hop Street Food non è solo cibo ma anche intrattenimento. Durante la manifestazione si potranno ammirare le performance di veri artisti di strada che con musica, esibizioni e spettacoli porteranno vita e spensieratezza nella vostra giornata. Sempre e rigorosamente con ingresso libero il protagonista della manifestazione è il cibo e l’imperativo è sempre e solo uno: gustarsi un momento di svago e divertimento.

Per poter assaporare in anteprima ciò di cui stiamo parlando basta visitare il sito ufficiale www.hophopstreetfood.com, la nostra pagina facebook “HopHop StreetFood” e tutti i social all’hashtag #hophopstreetfood.

Hop Hop Street Food è buon cibo, divertimento e senso di aggregazione; al motto di “Mangiare, ridere e stare bene” truck, stand, biciclette commerciali e apecar old style ci accompagneranno in un viaggio enogastronomico attorno al mondo, offrendo la possibilità di assaggiare churrasco, paella, pretzel, hamburger, pasta, pizza, pesce fresco e tante altre prelibatezze che sapranno accontentare tutti i gusti.