Venerdì 26 maggio, ad Alessandria, è in programma un evento di informazione e sensibilizzazione voluto e organizzato dalla Associazione Stare Bene Insieme – Onlus in collaborazione con l’Hospice “Il Gelso” di Alessandria e il supporto del CSVAA: l’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Alessandria, del Teatro Comunale, dell’ASL AL e con la partecipazione dell’Associazione Fulvio Minetti.

Alle ore 21, al Teatro Comunale, ci sarà la proiezione del film-documentario “The Perfect Circle” di Claudia Tosi: un suggestivo viaggio all’interno dell’Hospice “Il Gelso”, fiore all’occhiello cittadino (e non solo) per quanto concerne le Cure Palliative. Un’occasione per volgere uno sguardo su un ambiente poco conosciuto la cui mission è quella di offrire la migliore qualità di vita anche nel suo ultimo tratto. Non solo il luogo dove si va per morire, ma un luogo dove ogni attimo di vita è estremamente prezioso e importante.

“The Perfect Circle” intreccia due storie d’amore e la necessità di ritrovare il senso del vivere quando si muovono gli ultimi passi: un film documentario che ha anche lo scopo di avvicinare le persone ad una realtà di certo complessa, riducendo la diffidenza e aprendo al dialogo.

Per assistere alla proiezione è richiesta un’offerta minima.

Per informazioni: cell. 347 9824853 e-mail: info@starebeneinsieme.it