Abbonati alla vittoria. Per merito e per capacità. In evidenza, ancora, il Frantoio di Sant’Agata di Oneglia a Los Angeles. Dal 2000 l’ Extra Virgin Olive Oil Competition è una delle manifestazioni olearie più rilevanti del mondo. E considera tanto il prodotto quanto il suo marketing. Una competizione ancora innovativa, che nella prima parte dell’edizione 2017 ha visto ai nastri di partenza 600 oli extravergini di oliva provenienti da 369 produttore. I partecipanti provengono da Argentina, Australia, Cile, Cina, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Turchia, Giappone, Italia, Marocco, Portogallo, Spagna, Sudafrica, Tunisia, Uruguay e Stati Uniti d’America. La prima sessione di marzo riguarda gli oli dell’emisfero Nord. Per ovvie ragioni a luglio saranno in giudizio quelli dell’emisfero Sud.
L’olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure del Frantoio di Sant’Agata di Oneglia ha conseguito la medaglia d’oro per il packaging e il design tradizionale. Una classe di concorso affollata e comunque ben distinta da altre tipologie di presentazione. Una voce serena e sicura nella classica presentazione ligure.
Il Frantoio di Sant’Agata, dal 2004 al 2017, ha riportato ben sette riconoscimenti. Praticamente uno ogni due anni, praticamente.

Eccoli:

2004 Silver Medal L.A. County Fair Olives Oil of the World Extra Virgin Olive Oil Competition.
2007 Bronze medal L.A. County Fair Olives Oil of the World Extra Virgin Olive Oil Competition.
2008 Bronze medal L.A. County fair Olives Oil of the World Extra Virgin Olive Oil Competition.
2010 Gold medal Packaging and design Awards (Class Traditional) L.A. County fair Olives of the World Extra Virgin Olive Oil Competition.
2015 Gold medal Packaging and design Awards (Class Traditional) L.A. County fair Olives of the World Extra Virgin Olive Oil Competition
2016 Bronze medal L.A. County Fair Olives Oil of the World Extra Virgin Olive Oil Competition.
2017 Gold Medal L.A. County Fair Olives Packaging and design (Class Traditional).

Complimenti al Frantoio di Sant’Agata di Oneglia da parte del Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva DOP Riviera Ligure.