Casale Monferrato.

I Carabinieri del NOR di Casale Monferrato hanno deferito in stato di libertà un 22enne albanese pluripregiudicato residente in città, ritenuto responsabile di una serie di furti (almeno sei) avvenuti dal 31 marzo al 14 aprile 2017 in Casale.

L’attività investigativa condotta permetteva di raccogliere consistenti indizi di reità a carico del soggetto, che veniva formalmente accusato del furto di 100 euro presso un esercizio commerciale avvenuto il 31 marzo; del furto di un borsello contenente 450 euro avvenuto su autovettura il 2 aprile; del furto di una borsa contenente 55 euro avvenuto su autovettura il 6 aprile; della ricettazione di una bicicletta del valore di 2.000 euro asportata in città il 10 aprile; del furto di un portafogli contenente solo documenti vari avvenuto su autovettura il 14 aprile; del furto di un telefonino avvenuto su autovettura il 14 aprile.

Lo stesso veniva inoltre deferito per porto abusivo di arma da taglio a seguito di un controllo da parte dei militari operanti, avvenuto in Casale il 12 aprile. Nell’occasione gli veniva sequestrato un coltello a serramanico con lama lunga 20 centimetri.

A carico del soggetto è stata altresì eseguita la misura cautelare dell’obbligo di dimora in Casale Monferrato.

   
  Ticineto.

I Carabinieri della Stazione di Ticineto, il 29 aprile, hanno deferito in stato di libertà un 45enne pregiudicato di Frassineto, il quale, sottoposto al regime di detenzione domiciliare, alle otto di mattina del 17 aprile era stato notato passeggiare con il proprio cane per le vie del comune. Per lui è scattata una denuncia per evasione.

   
  Fubine.

Il 25 aprile, i Carabinieri della Stazione di Fubine hanno deferito in stato di libertà un 21enne palermitano domiciliato in Castiglione Torinese (TO), individuato quale autore di un furto in abitazione e poi riconosciuto dalla vittima. Il furto è avvenuto nella mattinata del 24 aprile in Fubine. Ulteriori accertamenti sono in corso per il recupero della refurtiva, consistente in monili in oro.