Era ricercato in tutta Europa, ma è stato individuato grazie alle immagini postate su Facebook dalle alture di Imperia.

Così la Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Liguria  ha eseguito un mandato di cattura europeo a carico di un cinquantenne finlandese ricercato in tutt’Europa per una lunga serie di truffe online.

Il Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia aveva accertato la presenza del ricercato nel ponente ligure e l’indagine era stata affidata alla Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia.

Gli investigatori, individuato un profilo Facebook ricollegabile al ricercato, dopo aver incrociato i dati con le risultanze acquisite sul territorio,  individuavano un appartamento sulle alture di Imperia dove soggiornava la presunta compagna dell’uomo.

La tenacia e la pazienza degli agenti veniva premiata la notte scorsa quando il ricercato, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, si presentava  presso l’abitazione della compagna e veniva fermato dalla Polizia.

L’uomo, nonostante un ultimo tentativo di fuga, veniva bloccato dagli agenti e condotto in carcere in attesa dell’estradizione.