Alessandria.

I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 54 anni, residente in provincia di Cremona, pregiudicato. Una pattuglia, alle 21.00 circa del 12 febbraio, si portava nei pressi del casello di Alessandria Ovest dove era stata segnalata sulla strada per San Salvatore Monferrato una macchina con il motore acceso e ferma sulla strada con le frecce accese, con il conducente che sembrava in difficoltà. I militari, immediatamente giunti sul posto, ritenendo che il conducente avesse avuto un malore, verificavano invece che aveva sicuramente bevuto oltre il consentito. Viste le sue condizioni fisiche e il forte odore di alcol proveniente dall’abitacolo, veniva sottoposto al test dell’etilometro che accertava un tasso alcolemico di circa 2,10 g/l, oltre quattro volte superiore al limite consentito dalla legge. Per lui la denuncia all’Autorità Giudiziaria e ritiro immediato della patente mentre il mezzo, di proprietà dell’uomo, veniva sequestrato per confisca e affidato alla depositeria giudiziale.

 

Alessandria.

I Carabinieri della Stazione di Oviglio hanno denunciato per porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere un cittadino italiano di 50 anni, residente in provincia di Alessandria. Una pattuglia, alle 06.30 circa del 10 febbraio, sulla SS 35 bis dei Giovi, notava un’auto effettuare dei sorpassi azzardati e tenere una velocità elevata e pericolosa in un tratto di strada molto trafficato. Il veicolo veniva seguito, riuscendo a fermarlo e controllarlo a Spinetta Marengo. L’uomo durante il controllo mostrava evidenti segni di agitazione e veniva quindi perquisito, attività che veniva estesa anche al suo veicolo, trovando, nel vano portaoggetti di una portiera, un coltello a serramanico di grosse dimensioni e un cutter, di cui non sapeva giustificare il possesso. Tutti gli oggetti atti ad offendere venivano sequestrati e il 50enne veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria.

 

Solero.

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un cittadino italiano di 56 anni, pluripregiudicato, residente in provincia di Asti. Una pattuglia alle 15.30 circa del 11 febbraio controllava, lungo la SP 10, nella zona industriale ex Pasino, un’auto con alla guida il 56enne. L’uomo non sapeva giustificare la sua presenza nel posto ed il suo atteggiamento sembrava sospetto per il nervosismo che mostrava durante il controllo. Veniva quindi perquisito il veicolo, trovando sotto il sedile del conducente un manganello in legno della lunghezza di 50 centimetri, di cui non sapeva giustificare il possesso. Il manganello veniva sequestrato e l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per il porto abusivo dell’oggetto contundente. Inoltre, durante il controllo, l’auto risultava sprovvista di copertura assicurativa motivo per cui veniva pesantemente sanzionato e la sua auto veniva sequestrata.