Oltre trenta persone presenti fra il pubblico ad ascoltare il consiglio comunale di Diano Marina! A memoria d’uomo non si ricorda una così alta partecipazione di persone che – finalmente – non si sono accontentati solo di quello che scriviamo noi giornalisti, ma hanno voluto sentire con le loro orecchie quello che hanno deciso i loro amministratori.

E’ accaduto ieri sera, lunedì, durante il consiglio comunale monotematico sulla pista ciclabile a testimonianza che quando si parla di argomenti piuttosto sentiti dalla popolazione, qualche dianese che decide di documentarsi e non fidarsi solo del racconto di noi cronisti, c’è

In genere la parte superiore della sala, riservata al pubblico è sempre deserta o quasi e gli unici  posti occupati sono quelli dedicati al tavolo della stampa posto al piano inferiore insieme a quello del consiglio con gli amministratori che gioco forza possono rivolgersi sono ai noi poveri tapini.

In genere siamo  tre, al massimo quattro giornalisti, ma ieri c’era il pienone  anche fra gli organi di informazione col “tutto esaurito” al tavolo.

Il pubblico in alto e sotto il tavolo dei giornalisti 10 minuti prima dell’inzio