Una volta i cantanti del Festival di Sanremo quando uscivano dal teatro Ariston, salutavano con un cenno la folla e si allontanavano. I fans e le moltissime persone che ogni anno arrivano nella cittadina ligure rimanevo delusi: aspettavano ore per vedere da lontano e per pochi secondi i loro idoli.

I due Gianni: Morandi e Rossi

Adesso il dianese Gianni Rossi, presentatore, show man e tanto altro ha inventato il Red Carpet “Show” un vero e proprio spettacolo della durata ininterrotta di 6 ore, appunto  grazie al quale la folla può avvicinarsi all’artista che in tutta sicurezza e senza il pericolo di essere fagocitato si ferma, risponde alle domande del dianese e saluta i fans per la gioia di tutti.

Cosa succede in pratica?

“E’ molto semplice – risponde Gianni Rossi – e chi c’era in passato sa perfettamente come funziona: quando un artista esce dal teatro seguendo il percorso del tappeto rosso noi facciamo partire una sua canzone e ci fermiamo a chiacchierare brevemente  con lui o con lei che  rimane vicino al pubblico ma a distanza di sicurezza. Questo consente ai fans di avvicinarsi, e al protagonista di parlare e di salutare il pubblico  con soddisfazione di tutti.”

Sono attese, come ormai consuetudine, migliaia di persone, che fin dal mattino di martedì cercheranno un posticino vicino al Red Carpet per godersi lo spettacolo.

Quest’anno il cast degli ospiti di Carlo Conti non ha disatteso le aspettative ed è come sapete stellare, ospiti che hanno abituato il pubblico a voler vivere il rito del Red Carpet, solo per citarne qualcuno Riky Martin, Tiziano Ferro con Carmen Consoli, Giorgia, Mika, Zucchero, la star Robbie Williams e l’attore hollywoodiano Keanu Reeves.

Rossi non nasconde la sua soddisfazione nel portare avanti la sua conduzione e a tal proposito ringrazia Rai e comune di Sanremo per aver mantenuto e sposato questa sua iniziativa, unica nel suo genere a Sanremo che prenderà il via martedì 7 febbraio alle 14. Ogni giorno, per tutta la durata del festival, fino alle 20, interviste, chiacchiere coi protagonisti e tanto altro.