Venerdì 3 febbraio, presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia verrà presentato “Senza nome e senza gloria” (Edizioni della Goccia), il romanzo di esordio di Luca Cozzi.

Incaricato dall’FBI di recuperare un importante congegno militare trafugato da un centro ricerche della Nasa, Luke McDowell sa che non può fidarsi di nessuno. L’ennesima missione senza copertura lo porta in Sudamerica, sulle tracce di una pericolosa organizzazione criminale. Tra intrighi, misteri e tradimenti la missione diventa ben presto qualcosa di molto personale. Il nemico vuole colpire al cuore e Luke capisce che è tornato il momento di infrangere le regole.

Un grande thriller d’azione, un sapiente incastro di precisione descrittiva e ritmo incessante che coinvolge irresistibilmente il lettore dalla prima all’ultima pagina.

 

Luca Cozzi, 49 anni, è nato a Genova dove ha vissuto fino a sei anni fa quando si è trasferito nella splendida campagna ricca di vigneti del basso Piemonte, vicino a Gavi dove vive attualmente.

Nel 1999 ha partecipato al 6° Premio Europeo di Letteratura con un racconto breve (La leggenda di Goccia di Luna) che la giuria “ha ritenuto particolarmente meritevole ed originale”.

Nel febbraio 2016, ha pubblicato il racconto “L’alpino che giocava ai dadi”.

A settembre, insieme con lo scrittore Gianluigi Repetto, ha presentato una raccolta di racconti dal titolo “Tre racconti e una leggenda”.

Il suo primo romanzo, “Senza nome e senza gloria” è pubblicato da Edizioni della Goccia.

Ha un blog (lucacozziblog.wordpress.com) dedicato alla letteratura, con particolare attenzione per gli autori italiani emergenti, e collabora con alcune testate giornalistiche locali.