Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino al 7 febbriao è possibile vedere La Battaglia di Hacksaw Ridge” a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

 La Battaglia di Hacksaw Ridge

Hacksaw Ridge REGIA: Mel Gibson. SCENEGGIATURA: Andrew Knight, Robert Schenkkan. FOTOGRAFIA: Simon Duggan. MONTAGGIO: John Gilbert. ATTORI: Andrew Garfield, Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn, Luke Bracey, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Richard Roxburgh. PRODUZIONE: Cross Creek Pictures, Demarest Media, IM Global. DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures. PAESE: USA, 2016. DURATA: 131 Min. GENERE: Drammatico, Guerra.
NOTE: Presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2016.
1942, il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi e figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Dopo un addestramento duro e a tratti umiliante, viene ufficialmente designato come soccorritore nella cruenta battaglia di Okinawa. Senza mai imbracciare un arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.