Tortona si veste a festa: dopo l’accensione dell’Albero che l’Amministrazione Comunale ha voluto tornasse a splendere in Piazza Duomo, sabato 17 e domenica  18 dicembre la Città vivrà la magia del Natale, proponendo diverse iniziative.

In Corso Montebello, nella suggestiva piazzetta all’angolo con Via Bidone, verrà allestita la calda ed accogliente Casa di Babbo Natale, in stile nordico con caminetto e renne, dove i bambini potranno realizzare il sogno di conoscere, chiacchierare e farsi fotografare con il destinatario delle loro preziose letterine.

Sempre in Corso Montebello, verrà posizionata una straordinaria Sfera natalizia, simile alle tradizionali palle di vetro che adornano tante abitazioni e che, capovolte, incantano con una inattesa nevicata, ma di dimensioni tali da potervi entrare, per la gioia dei bambini.

Sabato 17, le vie del centro saranno inoltre animate dalla Street Band, composta da 12 personaggi in costumi natalizi, che intoneranno canti natalizi e intratterranno il pubblico.

Domenica 18 dicembre la Città di Tortona ospita una straordinaria parata itinerante nelle vie dello shopping, dove abili artisti di strada sui trampoli porteranno in scena i personaggi più amati della tradizione natalizia, come l’Albero, la Stella Cometa, il Pupazzo di neve, lo stesso Babbo Natale e, con l’aiuto dei folletti, contribuiranno a rendere più piacevole ammirare le vetrine e scegliere i regali.

La musica itinerante di sottofondo, con le più belle e conosciute canzoni della tradizione, contribuirà a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, mentre gli artisti di strada coinvolgeranno grandi e piccini, distribuendo strenne e intrattenendo il pubblico cui si vuol donare una giornata indimenticabile trasportando le piazze e strade cittadine in una dimensione di luci, suoni e colori tipicamente natalizi.