Per ora sono 8 alloggi, ma in futuro diventeranno 23: si trovano a San Bartolomeo, in via IV novembre,  a poco più di 300 metri dal mare e verranno dati in affitto da 253 a 297 euro al mese  a persone con cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o stranieri muniti di regolare carta di soggiorno o di permesso di soggiorno almeno biennale e che eserciti una regolare attività di
lavoro subordinato o autonomo e abbiano  residenza anagrafica o attività lavorativa, esclusiva o prevalente, nei sette comuni del Golfo Dianese: Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano Marina, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi.

L’ARTE (Azienda Regionale Territoriale Edilizia Provincia di Imperia), infatti,  ha pubblicato il nuovo Bando per l’assegnazione in locazione di 8 alloggi a San Bartolomeo al Mare (via IV novembre e via Traversa), nell’ambito del programma di riqualificazione urbana di alloggi a canone sostenibile.

Il Bando è scaricabile dal sito del Comune di San Bartolomeo al Mare (http://www.comune.sanbartolomeoalmare.im.it/AlboPretorio/atto/detail.html?id=17640&page=0).

Gli utenti sprovvisti di collegamento a Internet potranno rivolgersi all’Ufficio dei Servizi sociali di San Bartolomeo al Mare (tel. 0183 401588), il martedì dalle 9 alle 10 e il giovedì dalle 14:30 alle 15:30; oppure a quello di Diano Marina (tel. 0183 490274) dal lunedì al venerdì.

Le domande dovranno essere indirizzate all’ARTE entro il 30 dicembre 2016 (Via Armelio 70, Imperia. Orari di apertura al pubblico: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì: dalle ore 10:00 alle ore 12:30; Giovedì: dalle ore 8:30 alle ore 10:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00).

Rispetto al bando precedente, pubblicato a giugno per gli stessi alloggi, sono stati modificati i requisiti e sono state inserite nuove categorie di possibili usufruttuari.

Va finalmente a compimento una pratica iniziata con l’Amministrazione Ragni nell’ambito dei Seimila campanili e della sistemazione dell’asse viario principale di San Bartolomeo al Mare – dichiarano il Sindaco Valerio Urso ed il vice Sindaco e Assessore ai Servizi sociali Maria Giacinta Neglia -. E’ una ottima opportunità per i cittadini del Golfo dianese, in particolare in questo momento di gravi e diffuse difficoltà. Sono i primi 8 di 23 alloggi, con una graduatoria che presterà molta attenzione ai profili degli assegnatari, in modo che non ci sia alcun dubbio. Vogliamo ringraziare ARTE, le Assistenti dei servizi sociali dell’ambito 12 e gli Uffici del Comune di San Bartolomeo al Mare per il lavoro svolto con grande competenza e professionalità“.